Antipasti

COME PREPARARE UN BUFFET A CASA – Parte terza

Anzichè la solita insalata di riso, vi propongo l’INSALATA DI RISO VENERE SPEZIATA, ideale in questa estate afosa, composta dalle verdure di stagione e insaporita dal curry e dallo zenzero fresco.

In questo caso è in versione vegan, ma si accompagna benissimo a delle code di gambero fresche o perchè no, anche alle cozze o alla trota salmonata. In versione veg., invece lo propongo accompagnato alla feta tagliata a quadratini.

Il riso Venere è integrale, pertanto è ricco di fibre, fosforo e minerali; è un riso aromatico e ve ne accorgerete durante la cottura, perchè la vostra cucina verrà inondata da un meraviglioso profumo di nocciola!

 

  • Mettete in una pentola 2 bicchieri di acqua fredda per ogni bicchiere di riso, coprite e fate bollire; aggiungete il sale grosso e cuocete per 10 minuti. Spegnete e lasciatelo fermo in acqua per almeno 2 ore, poi scolatelo e raffreddatelo.
  • Saltate la cipolla tritata nell’olio evo, aggiungete prima i peperoni a julienne, poi le carote sempre a bastoncini e il sedano bianco; per ultime le zucchine a rondelle, poi salate e pepate. Portate a cottura facendo attenzione che restino croccanti e che non si brucino. Fatele raffreddare.
  • In una terrina capiente assemblate il riso con le verdure e condite con l’olio evo, il sale se necessario, il succo di limone, il curry e lo zenzero fresco grattuggiato.
  • Mescolate bene e servitelo nelle vaschettine monoporzione decorando con una fogliolina di menta.

 

 

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.